Design

Emilgroup

Divisione Design

Fin dalla sua fondazione nel 1961, Emilgroup è stata una delle società leader nel settore ceramico. Dal suo quartier generale in Italia progetta, sviluppa, produce e distribuisce prodotti in gres porcellanato per quattro marchi commerciali: Emilceramica, Ergon, Provenza e Viva.

VEDI SCHEDA

L’azienda possiede stabilimenti produttivi in Italia, con una capacità di oltre 9 milioni di metri quadrati all'anno. Produce più di 6.500 articoli che sono distribuiti in tutto il mondo attraverso uffici vendita e magazzini situati in Italia, Stati Uniti, Russia, Germania, India e Hong Kong.

Emilgroup può contare su una organizzazione logistica capace di rispondere immediatamente alle esigenze del mercato globale; il suo team qualificato ha un approccio orientato al mercato, fornisce soluzioni su misura dalla progettazione all'installazione dei prodotti. Produzione e innovazione di processo sono le chiavi strategiche che guidano gli investimenti. Un reparto interno di ricerca e sviluppo opera come un "laboratorio creativo" dove le idee e le esperienze sono fuse assieme alle ultime tecnologie. Questa alchimia permette ad Emilgroup di creare collezioni che lasciano il segno ogni anno.

In Emilgroup ogni fase produttiva viene gestita e monitorata fin nei minimi dettagli per assicurare livelli qualitativi eccellenti. L’intero ciclo produttivo contempla il costante riciclo energetico e riduce al minimo l’impatto ambientale. Questa estrema attenzione permette di creare prodotti esteticamente pregevoli dalle performance superlative.

A partire dalla fine degli anni 90 grazie all’impegno e al coinvolgimento di tutta la popolazione aziendale, Emilgroup ha stabilito, attuato e mantiene attivo, il proprio sistema di gestione integrato in accordo con le normative maggiormente diffuse a livello mondiale: QUALITA’ (UNI EN ISO 9001:2008); AMBIENTE (UNI EN ISO 14001:2004); SALUTE E SICUREZZA DEI LAVORATORI (BS OHSAS 18001:2007); ENERGIA (UNI CEI EN ISO 50001:2011).